Notizie Home

Chiude il 6 e 7 settembre 2017 il ciclo di laboratori estivi a Palazzo Traversa di Bra che ha accompagnato le vacanze dei numerosi partecipanti, ogni mercoledì e giovedì, a partire dal mese di giugno. Gli ultimi due incontri in programma, dal titolo “Ritratti rifatti”, consentiranno ai piccoli artisti di sperimentare l’opera cubista di Pablo Picasso mescolando tecniche (pittura, collage, fotografia) per realizzare inediti volti. I laboratori si svolgono dalle 9 alle 12,30 con possibilità di pre ingresso alle 8,30. Il costo è di 5 euro a bambino (di età compresa tra 6 e 12 anni) per una mattinata. La prenotazione è obbligatoria. Info e iscrizioni: tel. 0172.423880.


Info: Città di Bra – Palazzo Traversa
tel. 0172.423880 – traversa@comune.bra.cn.it

E’ quasi “Cheese – le forme del latte” a Bra: venerdì 15 settembre aprirà ufficialmente l’undicesima edizione dell’evento organizzato da Slow Food e dall’Amministrazione comunale e in città sono in fase di conclusione gli allestimenti delle strutture che ospiteranno la manifestazione.

Raggiungere antichi e nuovi sapori a bordo di un suggestivo treno d’epoca e godere del romantico paesaggio collinare di Langhe e Roero tra i brillanti colori autunnali: la cittadina braidese farà di questa fantasia realtà, domenica 1 ottobre 2017, in occasione dell’itinerario enogastronomico “Da cortile a cortile”. L’evento si caricherà di un fascino d’altri tempi già in prima mattinata quando, tra fischi e sbuffi rievocativi, dalla stazione di Torino Porta Nuova alle ore 8.30 partirà uno storico treno a vapore che giungerà direttamente nel cuore della città della Zizzola, facendo tappa nelle stazioni intermedie di Lingotto e Carmagnola. 

Sono in pubblica visione a Bra gli atti relativi al progetto preliminare del Piano di Recupero di libera iniziativa del patrimonio edilizio esistente relativo agli immobili siti in via Luigi Einaudi 25, in frazione Pollenzo.

Continua senza sosta, da parte del Comando braidese della Polizia Municipale, l'operazione denominata "193", che prende il nome dall'articolo del Codice della Strada che sanzione chi circola con un veicolo privo di assicurazione. Solo nell'ultima settimana le pattuglie della Polizia locale, con l'ausilio del Targa System, hanno verificato la posizione di 2366 veicoli in transito sulle strade braidesi: tra questi, 8 sono risultati privi di assicurazione e posti sotto sequestro amministrativo, mentre 35 sono stati i conducenti sanzionati per non aver sottoposto il proprio veicolo alla prescritta revisione periodica; di questi ultimi, cinque avevano omesso la visita di revisione per ben due volte consecutive. Un veicolo è stato inoltre posto sotto fermo amministrativo per 3 mesi per essere stato sorpreso in circolazione sebbene già sospeso nelle settimane scorse da altra forza di Polizia per mancanza di revisione. Tre invece sono le patenti ritirate dagli agenti ad altrettanti automobilisti che circolavano con il documento scaduto di validità. Giro di vite anche sull'uso del cellulare alla guida, sul trasporto di minori a bordo delle auto e sul rispetto degli spazi per la sosta dei veicoli al servizio delle persone invalidi: nell'ambito delle verifiche svolte, sono stati 45 gli automobilisti complessivamente sanzionati per violazioni a queste norme di comportamento.