Notizie Home

Passaggio di consegne alla compagnia della Guardia di finanza di Bra e saluto dell’Amministrazione comunale ai comandanti che si avvicendano in questo importante ruolo. Questa mattina, lunedì 4 settembre 2017, il tenente colonnello Giuseppe Astre ha presentato al sindaco Bruna Sibille il capitano Diego Tatulli, che lo sostituirà al vertice delle fiamme gialle braidesi.

Venerdì 8 settembre 2017, giorno della festa patronale della Madonna dei Fiori, gli uffici comunali della Città di Bra saranno chiusi. Saranno garantiti i servizi obbligatori e le reperibilità. Anche nella giornata di sabato 9 settembre 2017 sono previste alcune variazioni: restano chiusi gli sportelli Servizi Scolastici, Prestazioni agevolate e Isee (piazza Caduti per la libertà 18) e i Servizi demografici di via Barbacana. Resta aperto lo sportello di Stato Civile soltanto per denunce di nascita e morte (no atti anagrafici o carte di identità). Chiusa, sia venerdì 8 che sabato 9, anche la biblioteca civica di Bra. Resta aperto regolarmente l’ufficio turistico a Palazzo Mathis. 

 

Doppio appuntamento con arte e giochi nel finesettimana braidese del 9 e 10 settembre 2017. Per la dodicesima edizione del festival “Di strada in strada”, artisti provenienti dall’Italia e dall’estero si danno appuntamento a Bra, sabato sera, per offrire performance piene di magia e abilità nelle vie e nelle piazze del centro storico.  Domenica, invece, in piazza Giolitti, torna l’atteso appuntamento con “LudobusSì” raduno di fugoni e pullmini con il loro carico di balocchi e giocattoli di ieri e di oggi.

A seguito di alcune segnalazioni arrivate al Comune, l’Amministrazione comunale, nella persona del sindaco Bruna Sibille e dell’assessore all’ambiente Sara Cravero precisa che: “Nessun incaricato del Comune di Bra è autorizzato ad entrare nelle abitazioni dei cittadini braidesi per eseguire controlli sul corretto conferimento dei rifiuti”. 

Aggiornamento 07/09/17: proiezione rinviata a data da destinarsi causa maltempo

 

immancabile appuntamento per la rassegna braidese di cinema itinerante “Periferia cuore della città”: in proiezione, nella suggestiva cornice di Pollenzo, giovedì 7 settembre 2017 alle 21.30, c’è il musical “La la land”. 

Uscita a gennaio, la pellicola, diretta da Damien Chazelle (Premio Oscar come miglior regista nel 2017), racconta la storia d’amore tra Sebastian, musicista jazz interpretato da Ryan Gosling, e Mia, aspirante attrice che lavora in una caffetteria, con il volto di Emma Stone. La vicenda da vita ad un film musicale contemporaneo che percorre i sogni di due giovani artisti: è ambientata a Los Angeles con evidenti richiami agli Anni ’50 e propone coreografie e balletti che spaziano tra diversi generi. “La la land” ha ottenuto moltissimi riconoscimenti, oltre al Premio Oscar per la regia, anche la migliore scenografia, fotografia, colonna sonora e canzone originale. Alla Stone è andata anche la statuetta come migliore attrice protagonista. Tra glia altri premi assegnati al film, anche il British Academy Film Award e il Golden Globe come miglior commedia musicale. L’ingresso alla proiezione che chiude la rassegna estiva di cinema all’aperto “Periferia cuore della città” è libero fino ad esaurimento posti disponibili. (ea)

Info: Città di Bra – Ufficio Cultura, Turismo, Musica e Teatro
tel. 0172.430185 – turismo@comune.bra.cn.it