Due corsi di formazione tecnica superiore per diplomati promossi dalle Fondazioni di Istruzione Tecnica superiore, partner del Comune di Bra, sono in partenza sul territorio. Si tratta del corso “Tecnico della gestione di strutture turistico ricettive”, promosso dalla Fondazione ITS Turismo e attività culturali e del corso “Tecnico superiore della trasformazione ortofrutticola”, promosso dalla Fondazione ITS Agroalimentare per il Piemonte.

Entrambi i corsi sono biennali e gratuiti, per una durata complessiva di 1800 ore, comprensive di 600 ore di stage in azienda, al termine del quale verrà rilasciato il diploma di Tecnico Superore di V livello EQF.

Il primo corso con indirizzo turistico si svolgerà a Bra: per informazioni e candidature è possibile rivolgersi, entro il 29 settembre 2017, ad Ascom Form, in piazza Giolitti 8 a Bra (Tel. 0172.413030, mail: info@its-turismopiemonte.it, sito web: www.its-turismopiemonte.it). Il corso dedicato alla trasformazione ortofrutticola si svolgerà invece a Cuneo, con possibilità di iscrizione entro il 6 ottobre 2017; maggiori informazioni in sede di Direzione a Bra, presso il CNOS-FAP di viale Rimembranze 19 (Tel. 0172/4171111, mail: info@its-agroalimentarepiemonte.it, sito web: www.agroalimentarepiemonte.it) .

Le due proposte saranno presentate nell’ambito di un incontro aperto al pubblico martedì 19 settembre 2017, alle ore 15 nella sala Conferenze del Centro Polifunzionale Arpino, in Largo della Resistenza a Bra. (em)

Info: Città di Bra – Informagiovani
Tel. 0172.438241 – informagiovani@comune.bra.cn.it